Dopo la curiosità per il fenomeno social delle cascate a Ceriano Laghetto, ora c’è l’ironia. E anche chi non è proprio d’accordo con l’operazione promossa dal vicesindaco Dante Cattaneo.
LEGGI La replica del Parco delle Groane: “Lì balneazione vietata e acqua non naturale”
Le cascate di Ceriano sui social
Da qualche giorno non si parla d’altro. Da Ferragosto quando Cattaneo lancia sui social un video per parlare di questo angolo del torrente Lombra nel parco delle Groane. In pochi giorni si scatena la curiosità: così Cattaneo organizza una gita aperta a tutti per visitarle. Al suo appello rispondono oltre 100 persone che si avventurano a Ceriano Laghetto. Anche sui social l’operazione continua a ricevere centinaia di commenti. Come quelli che potete leggere sulla pagina Facebook de ilnotiziario. Ma a ben leggere non tutti sono d’accordo. E come spesso succede sulle pagine social, l’ironia prende il sopravvento.
“Ora arriveranno i cafoni a Ceriano”
“A breve i cafoni con le casse stereo e le marmitte di pasta”, scrive una nostra lettrice. E Sergio le fa eco: “L’inizio della fine delle cascate segrete”. Il primo timore è che la troppa pubblicità di questo angolo del parco delle Groane possa ritorcersi contro la natura e l’ambiente. “Ora almeno un’altra piccola riserva naturale può essere distrutta e deturpata dalla civiltà umana!”, scrive Fabio sulla nostra pagina Facebook. “Che fortuna menomale sarò contento di vedere qualche post tra qualche mese dove sarà una discarica a cielo aperto, e se mai ci dovesse essere del pesce ovviamente il bracconaggio free”.
Cascate a Ceriano? “Al Castellazzo di Bollate ne abbiamo 7…”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





