Dove sono le cascate del torrente Lombra a Ceriano Laghetto? È l’ultimo trend della settimana lanciato dal vicesindaco Dante Cattaneo con un video su TikTok lanciato a Ferragosto. E dal virtuale l’appuntamento questo weekend diventa reale proprio per vederle.
Aggiornamento. In 100 alla prima gita lungo il torrente Lombra
Dove sono le cascate a Ceriano Laghetto?
“Sono qui perché ho una sorpresa per voi”, così esordisce Cattaneo nel suo ultimissimo video sui suoi social. “Sono stato subissato da messaggi e telefonate in Comune: tutti chiedono dove siano le cascate a Ceriano Laghetto”. In pochi giorni sono diventate un fenomeno social. Con ricerche continue, domande e richieste di informazioni. Possono diventare un angolo di paradiso per chi è rimasto in città e si accinge a vivere le giornate torride della prossima settimana.
La gita alle cascate con Dante Cattaneo
Così il vicesindaco Cattaneo ha avuto un’idea per promuovere il territorio di Ceriano e il Parco delle Groane. “Non riesco a rispondere a tutti, quindi ho un invito per tutti”, ha proseguito Cattaneo. “Sabato 19 agosto ci troviamo alle ore 14:30 in via Milano 89 nella zona industriale per portarvi a vederle”.
“Le cascate sono in ottima forma, con tanta acqua pulita e i pesci che saltano. Portate scarpe comode da ginnastica, se volete il costume e spray antizanzare”, ha concluso. Dopo lo spaccio nel parco delle Groane e la pulizia del bosco dai rifiuti lasciati dagli spacciatori, questa si preannuncia una nuova iniziativa per far tornare a vivere queste aree.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




