
Si parlava di inaugurazione a Natale della nuova caserma dei carabinieri di Uboldo, invece ancora una volta la burocrazia e la lentezza delle istituzioni hanno avuto la meglio: ci vorranno altri 80 giorni per la fine lavori. A comunicarlo, esasperato, è il sindaco Luigi Clerici, che ha consegnato le chiavi per la riapertura del cantiere, come chiesto dal Ministero delle Infrastrutture dopo avere stanziato gli ultimi fondi per ultimare l’opera.
I lavori finali, tuttavia, non riguardano tutto l’immobile ma solo la caserma: non ci sono finanziamenti per terminare anche gli alloggi posizionati nella parte retrostante (quella che dà sul parco comunale). “Mi hanno assicurato che ci vorranno 80 giorni dall’inizio cantiere – rende noto il primo cittadino – Ma fatico a crederlo”. Clerici lotta per far concludere l’opera da quando si è insediato: peccato che ci sia sempre qualche intoppo, fermo lavori o problema burocratico.
L’impresa per eseguire gli ultimi interventi è stata selezionata: si spera che venga mantenuto il cronoprogramma, perché se così fosse – Covid permettendo – l’inaugurazione potrebbe tenersi in primavera.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




