Svolta nella vicenda del cecchino di Varedo, ci sarebbero in corso perquisizioni e l’ipotesi di una denuncia. Si stringhe il cerchio attorno al varedese indicato da molti come colui che esplode colpi dalle finestre.
Cecchino di Varedo, armi perquisite in una casa
I carabinieri sarebbero intervenuti in una casa di Varedo. Si troverebbe nell’epicentro tra le vie Bellini, Sant’Aquilino e Ponchielli. Attorno ci sarebbero grondaie e antenne paraboliche crivellati di colpi. L’attività dei carabinieri si è concentrata su quella casa dopo aver raccolto numerose segnalazioni da parte dei residenti. Al suo interno, sarebbero state trovate “diverse armi da fuoco e munizioni”, oltre che “carabine ad aria compressa che saranno oggetto di analisi tecniche e comparazioni balistiche”. Ora partirà la comparazione tra i proiettili di queste armi e quelle trovate nei dintorni della casa “per consolidare ulteriormente il quadro indiziario e garantire una completa ricostruzione dei fatti”.
Anche Pomeriggio 5 si occupa di questo giallo
La vicenda del cecchino di Varedo ha acquisito eco nazionale dopo la diretta di Pomeriggio 5 nelle ultime ore del 2024. Segnali televisivi disturbati, antenne paraboliche prese a colpi, finestre in frantumi. Da un anno e mezzo è l’incubo che stanno vivendo decine di famiglie a Varedo. Anche Pomeriggio 5 si interessa del caso del cecchino che letteralmente spara colpi d’arma da fuoco dalle proprie finestre. La trasmissione di Canale 5 era presente a Varedo per un collegamento e dare voce ai varedesi. “C’è molta paura e terrore: nessuno vuole parlare”, spiega l’inviato di Mediaset. In alcune vie sono comparsi anche cartelli per chiedere riservatezza: “Siamo sotto tiro”, si legge. I proiettili impazziti comparirebbero puntuali ogni pomeriggio tra le 16 e le 17:30. “Tutto è nato dall’antenna che ha visto che l’antenna era colpita da proiettili. E il mio vicino ha rotta una finestra”, spiega un varedese. “C’è chi sente i proiettili sparati per strada: c’è preoccupazione anche solo a camminare”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




