Entro lunedì la Lombardia cambierà colore, forse già da domenica 24 gennaio, passando all’arancione, come anticipato nelle ore scorse a causa di un errore nella trasmissione dei dati sui contagi. Ma al momento i lombardi vivranno un altro fine settimana che inizia in zona rossa e potrebbe finire in zona arancione che significa per sabato spostamenti limitatissimi, centri commerciali chiusi, ma supermercati e alimentari aperti come previsto dal Dpcm del 14 gennaio e più libertà di spostamento per domenica con l’apertura dei negozi.
Ecco gli orari di sabato delle principali catene presenti sul territorio. Ad Arese Il Centro sarà chiuso a eccezione di farmacia, libreria, vivaio edicola e altre attività ritenute indispensabili. La ristorazione sarà aperta solo nella modalità d’asporto, ma l’adesione sarà a discrezione dei singoli marchi. Il supermercato invece sarà aperto regolarmente dalle 9 alle 22. Anche al Carrefour di Limbiate ci sarà la stessa situazione: l’ipermercato sabato sarà aperto dalle 7.30 alle 21 invece domenica dalle 8 alle 21.
Spostandoci a Paderno Dugnano, il centro commerciale Brianza sarà aperto dalle 9 alle 21. L’ipermercato invece sarà aperto sabato dalle 7.30 alle 22 e domenica dalle 8 alle 22. I bar e i ristoranti saranno chiusi, ma da alcuni sarà possibile prenotare cibo da asporto o delivery. Invece Esselunga sarà aperta regolarmente: sabato dalle 7.30 alle 21 e domenica dalle 9 alle 20.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube