
Dopo che lo scorso ottobre il Tribunale di Monza ha respinto il ricorso presentato dai sindacati contro i licenziamenti alla Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, i legali di Fiom, Fim e Uilm hanno presentato un nuovo ricorso che verrà discusso il 28 gennaio sempre presso il Tribunale di Monza.
Il ricorso presentato dai sindacati riguarda la procedura seguita dall’azienda per i licenziamenti, comunicati via mail e senza preavviso e per questo giudicata illegittima e in violazione del contratto nazionale dei metalmeccanici. Se questo venisse accolto potrebbero essere annullati i licenziamenti, come è successo con il caso della Gkn di Firenze, dove i giudici hanno accolto la tesi dei sindacati.
Intanto potrebbe tenersi il 3 febbraio l’audizione in IV commissione Attività Produttive della Regione chiesta dal consigliere regionale leghista Andrea Monti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




