Cesate, il Cafè Voltaire riapre dopo 3 anni: ora è “Tra le righe Cafè”.
Il Cafè Voltaire, il bar che si trova nel cortile adiacente alla biblioteca di via Piave, dopo anni di chiusura, finalmente è tornato a riaprire, proprio negli scorsi giorni, a ridosso del Festival del benessere e del torneo di scacchi. Il locale era chiuso dal mese di gennaio del 2021, due anni dopo a gennaio del 2023 si è aperto qualche spiraglio sulla riapertura: Csbno, in qualità di concessionario aveva infatti attivato online una manifestazione d’interesse per la ricerca di un nuovo gestore, che però non ha portato i risultati sperati.
Cesate, il Cafè Voltaire riapre all’insegna della solidarietà
A gennaio è scesa in campo l’amministrazione che a ha aperto una manifestazione d’interesse per l’ individuazione di un soggetto a cui affidare in locazione la gestione dell’immobile e Elena Pagani, presidente dell’associazione “Una casa per Daniel” si è aggiudicata il bando; dopo qualche lavoro, il Cafè Voltaire ha ufficialmente riaperto le sue porte con un nuovo nome “Tra le righe Cafè”, con grande soddisfazione di Elena Pagani e del marito, entrambi insieme al figlio maggiore, membri dell’associazione “Una casa per Daniel”, una realtà che si prefigge l’obiettivo di creare soluzioni abitative per ragazzi con la sindrome di down, autosufficienti, che vogliono e hanno il diritto di vivere in autonomia, L’associazione avrà in gestione il bar per sei anni, rinnovabili allo scadere del termine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




