Cesate, ladri in casa di notte: il cane si sveglia e li fa fuggire.
Notte di spavento tra domenica e lunedì per una famiglia cesatese che abita in via Vigna ad un interno del civico 17.
Cesate, cane fa fuggire i ladri in casa di notte
I ladri infatti sono entrati nella loro abitazione, posta al piano terra, e si sono messi a frugare per rubare mentre loro dormivano, finché si sono svegliati.
E’ successo poco dopo le 4 della notte: uno o più malviventi, probabilmente passando dal box e arrampicandosi fino al piano terra attraverso un pluviale, hanno raggiunto l a porta finestra della cucina dell’abitazione: le persiane erano chiuse, ma la finestra era aperta per far circolare l’aria. I ladri hanno abilmente aperto la persiana e si sono così trovati direttamente in cucina, mentre la famiglia stava dormendo in camera da letto.
I malviventi si sono subito impossessati del borsello del marito, che conteneva documenti personali (ma per fortuna né chiavi né soldi), poi, mentre frugavano in una sacca, il cane della famiglia, un bulldog inglese, ha cominciato ad abbaiare rendendosi conto che c’era un pericolo. Il suo abbaiare ha destato i proprietari, che hanno acceso la luce per vedere che cosa stesse accadendo. I ladri a quel punto si sono precipitosamente dati alla fuga dalla stessa finestra da cui erano entrati, portando con sé il borsello, ma lasciando a terra la sacca in cui stavano frugando.
Il proprietario di casa, subito affacciatosi alla finestra, ha visto un uomo giovane che si allontanava in bicicletta, probabilmente uno dei ladri o il ladro. Ha subito chiamato i carabinieri e sul posto è giunta una pattuglia della caserma di Senago in servizio notturno, poi al mattino si è recato a fare denuncia alla caserma di Cesate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




