
Da Bellagio sul lago di Como alle stanze regali di Buckingham Palace. Ha 14 anni lo chef Enrico Derflingher quando si affaccia, per la prima volta, in una cucina professionale. Affetta carote e pela patate da mattina a sera, e mai avrebbe immaginato che dodici anni dopo avrebbe cucinato addirittura per la Regina Elisabetta, primo chef italiano ammesso tra i fornelli della Casa Reale britannica dopo 400 cuochi francesi. Lo chef Derflingher ha incontrato questa mattina gli studenti dell’istituto alberghiero Prealpi di Saronno: insieme al loro docente, chef Carlo Mazara, recentemente premiato a Roma, l’attuale presidente di Euro Toques International ha ripercorso le tappe di una carriera che lo ha portato a deliziare i palati più potenti del globo. Tante le curiosità dei giovani aspiranti cuochi che si formano per eccellere in un settore dove l’Italia è da sempre capofila:
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




