Chico Forti at home, questa scritta accompagnata dal disegno di una casa e un tricolore sopra il tetto. Questo è il bel messaggio disegnato su una maglietta bianca. A farlo è la piccola Marta di Novate Milanese, anche lei ha partecipato al sit-in organizzato a Milano qualche giorno fa. Una manifestazione per chiedere la liberazione del nostro connazionale all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike: lui però si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario.
Negli ultimi mesi in tanti stanno organizzando sit-in in tutta Italia con in prima linea anche personaggi famosi come Enrico Montesano intervenuto alla manifestazione di Roma e Rocco Siffredi presente proprio a quella di Milano, a cui ha preso parte anche la piccola Marta di Novate. A maggio anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha detto in una riunione alla Farnesina che “dobbiamo lavorare con intelligenza per riportare Chico Forti a casa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


