E’ stato girato a Uboldo il nuovo spot pubblicitario della società energetica Eon. I produttori hanno scelto come set la Cascina Regusella, immersa nel verde, un territorio incontaminato che si presta molto alla rappresentazione di un mondo dove a dominare sono le nuove fonti di energia.
Così in via Caduti della Liberazione, oltre il ponte del Bozzente, è comparsa la troupe della società di produzione, con un gruppo di attori che interpretavano una famiglia: mentre la polizia locale, concesso il permesso, chiudeva la strada, è stato allestito un piccolo set cinematografico con camera mobile, regista e aiuto regista a dirigere le scene. Protagonisti genitori e figli che camminano a piedi nella natura, seguendo una cartello che indica la direzione del mare, con una voce in sottofondo a citare uno slogan del tipo: “Per risparmiare con le vacanze non ci vuole tanto, ci vuole Eon”. Come a dire che, restando con altre compagnie, il rischio è di non poterci andare.
Per girare lo spot è stato necessario circa un paio d’ore. Diversi gli uboldesi che, col passaparola, si sono posizionate a distanza per assistere mentre si girava. Davvero inedito per il paese ritrovarsi un set tv in strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




