Sono state presentate le tre squadre agonistiche del Pedale Senaghese in vista della stagione di ciclismo 2023 che partirà in primavera. Allievi, Esordienti e Giovanissimi, quaranta in tutti gli atleti in grado di ben figurare su ogni traguardo. A partire proprio dagli Allievi, tradizionalmente la squadra fiore all’occhiello del sodalizio presieduto da Arturo Gorla e che negli anni più recenti ha dominato il panorama regionale e nazionale lanciando atleti che poi si sono messi in luce anche a livello professionistico. Una scuola perfetta quella senaghese per approdare poi alla categoria Juniores e di seguito proseguire nella scalata verso il professionismo. Come Andrea Piccolo che l’altra settimana, da ex di lusso, ha tenuto a battesimo l’intera squadra.
Ciclismo, gli Allievi del Pedale Senaghese
Ciclismo, il Pedale Senaghese punta al 2023 inizia dagli Allievi. Una squadra composta da Ryan Zaccone, Pietro Cermenati, Riccardo Basilico, Giacomo Agostino, Giorgio Schirone, Simone Coccia, Matteo Pio Ruggiero, Matteo Piva, Lorenzo Brenna. Della formazione fanno parte inoltre due allievi di terzo anno, Andrea Mancin e Andrei Strugari. Staff tecnico: direttori sportivi Lorenzo Redaelli e Aldo Zucchelli. Responsabile squadra Flavio Ortolani Della Nave.
Pedale Senaghese, ecco Esordienti e Giovanissimi
Ecco la formazione Esordienti: Matteo Bova, Nicolò Alberio, Enea Sena, Gabriele Rizzo, Pietro Gemelli, Giorgio Migliorisi, Ivan Aldo Casabona, Giulio Fornoni e Ivan Mosè Borghi Pelizzoni. Staff tecnico: direttore generale Luca Ortolani Della Nave, Team manager Francesco Gallo.
Gruppo nutrito anche quello dei Giovanissimi. Leonardo Leccese, Erik Paleari, Elisa Moran, Matteo Sala, Marco Cassone, Micheal Cremona, Tommaso Bova, Leonardo Englaro, Andrea Guida, Matteo Mozzi, Camilla Vergani, Margherita Mariani, Giosuè Adonà Raymundo Moran, Beatrice Di Maggio, Gabriel Strugari, Melissa Cremona, Francesca Rebolini, Fabrizio Cavuoto, Leonardo Bordoni e Andrea Veronese. Staff tecnico: direttori sportivi Giuseppe Pitaro e Alberto Ortolani Della Nave.
Roberto Sanvito
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




