Minacce di morte al sindaco di Cinisello Balsamo sono state trovate scritte su un cartello lungo la ciclabile del parco del Grugnotorto. Sono state realizzate da mani anonime che con un pennarello hanno disegnato un impiccato accompagnato da due inequivocabili parole: “Sindaco, ammazzati”.
“Ho immediatamente avvisato le Forze dell’Ordine che stanno facendo i rilievi del caso e invieranno alla Procura per far partire le indagini”, scrive il sindaco Ghilardi sulle sue pagine social. In questi anni non è la prima volta che riceve violenze di questo genere. “Vado avanti a testa alta, non intimorito da alcunché e da nessuno, perché forte degli unici scopi che animano il mio operare: la legalità e il bene di Cinisello Balsamo e dei miei concittadini”.
Intanto anche tutta la politica sta manifestando la sua solidarietà. “Questo fatto testimonia, ancora una volta, che il clima di intolleranza che si sta diffondendo è pericoloso per la tenuta delle istituzioni democratiche. La politica tutta ha il dovere e la responsabilità di abbassare i toni. Nessuno spazio per la violenza”, scrivono in una nota congiunta la segretaria metropolitana del Partito Democratico Silvia Roggiani e il segretario di Cinisello Balsamo Alberto Galli.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube