Sarà sostituito a breve il defibrillatore rubato mesi fa in stazione a Cislago: tutto merito di una donazione che ha permesso di riposizionarlo.
A renderlo noto è l’associazione “Cislagocuore Onlus”, che ha fatto “adottare” in un solo mese tutte le 14 postazioni dei defibrillatori ubicati per strada e nei luoghi di maggiore aggregazione, permettendo così di sostenere la spesa del cambio batteria e delle piastre.
A questi, a breve, se ne aggiungerà un altro: la quindicesima colonnina verrà messa al Parco degli Alpini, in via Colombo.
“Cislago ha dimostrato nuovamente di avere a cuore il proprio paese – rimarca il presidente di ‘CislagoCuore’ Emiliano Levis – Non hanno aderito solo associazioni, ma anche aziende e cittadini privati”.
Eccoli: Avis Cislago, 5 Cascine Running, Us Cistellum Calcio, Zaminato Srl, Mantegazza Automotive, W.M. Service snc, Fattorecasa.it, Levisalumi srl, Associazione Amici della Massina, Associazione Alpini Varese Sezione Cislago, Cavaliere Gianfranco Moresco, Barbara Pogliano, Massimo e Gabriele, Sabrina Vanzulli, Famiglia Pesce.
Levis tiene a ricordare l’importanza della diffusione dei defibrillatori e la conseguente formazione: “Ogni anno sono sempre più le persone che sopravvivono a un arresto cardiocircolatorio, grazie al primo intervento di cittadini in grado di effettuare un massaggio cardiaco e alla comparsa sempre più capillare di questi apparecchi salvavita”.
Per info sui corsi: [email protected]
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube