
Sulla Varesina tra Cislago e Gerenzano stanno per arrivare grosse novità. La più significativa è il prossimo insediamento di un fast-food nel triangolo di verde all’altezza della centrale Enel di Cislago. Il progetto prevede un’area di ristorazione di 340 metri quadrati, con oneri manutentivi a carico della società proprietaria; in cambio l’operatore realizzerà un parcheggio a uso pubblico e una pista ciclabile in direzione di Gerenzano.
Per quanto riguarda il vicino Lidl, si trasferirà nel sito dismesso dov’è stata demolita l’azienda Combi. Il supermercato si rinnoverà con spazi più funzionali alle nuove esigenze, realizzando circa 150 stalli di sosta, 40 o 50 dei quali a uso pubblico e due con la ricarica elettrica per auto.
C’è poi una proposta preventiva pervenuta da un altro operatore: la proprietà del distributore di carburante poco prima del confine con Turate intende ampliarsi con una colonnina per l’erogazione di gas liquido metano destinato ai mezzi industriali e pesanti. Come compensazione realizzerà un tratto di pista ciclabile, di circa 300 metri, lungo via Battisti. Di fatto sarà collegata alla pista che farà l’operatore del fast-food, raggiungendo così una terza ciclabile nei programmi della giunta di Turate: quella da creare sulla Strada Provinciale 233, prevedendo un collegamento con l’attuale pista esistente sul territorio di Gerenzano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





