Cliomakeup, l’influencer di Gerenzano piange in video e si sfoga su Instagram per quello che sta accadendo.
Chi segue il mondo del beauty non può non conoscere ClioMakeUp, nome d’arte di Clio Zammatteo. Da un paio d’anni la donna insieme al marito Claudio e alla due figlie risiede a Gerenzano dopo aver vissuto per oltre 10 anni a New York.
Molti fan della donna si erano accorti che da qualche giorno, nei video pubblicati su Instagram, la donna appariva triste e giù di corda.
E oggi un lungo sfogo, tredici minuti di video in cui ClioMakeUp racconta il suo malessere e affronta un tema conosciuto, ma che nessuno ha mai messo pubblicamente in evidenza: l’eccessiva competizione tra le influencer.
Il video sfogo dell’influencer di Gerenzano Cliomakeup
“Negli ultimi anni, mi sono resa conto che non riesco a essere la Clio di prima. Non perché non abbia più la passione che avevo prima ma perché il mondo del web, soprattutto del beauty, è cambiato tantissimo. È diventato un mondo di paura. Nel 2008 facevo recensioni anche negative di prodotti, dicevo cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva. Non c’erano i giornalisti, non c’erano gli influencer che rigiravano le tue parole per attaccarti. Adesso ho paura di dire la mia, perché qualsiasi cosa io dico viene girata”.
Una competizione non sana che rischia di trasformare le recensioni in qualcosa di costruito. Clio tiene a precisare che esistono altri problemi più grandi, ne è consapevole e nei giorni precedente ha fatto capire che una persona accanto a lei in questo momento non sta bene, ma vuole comunque spiegare il motivo di questo suo sfogo.
“Voglio solo parlare alla mia community che ogni giorno combatte per fare la propria vita e che vuole dei prodotti onesti. E invece no, devo combattere per raccontare il prodotto, faccio fatica perché dall’altra parte c’è chi ha modi di comunicare che vanno in contrapposizione con me. Se lo avessi saputo nel 2008, non avrei nemmeno cominciato. Sono un’imprenditrice che sente questo peso, quello di essere una leader che deve combattere per le persone che lavorano con lei, persone che mi vedono fragile e impaurita dal mondo fuori. Negli anni non ho mai fatto confronti perché ho il mio percorso e vorrei andare avanti, fare le cose che mi fanno stare bene. Buttarmi nella bolgia dei combattimenti non mi fa stare bene. Il modo di fare comunicazione oggi è cambiato. La gente ha paura di dire la verità. Non parlo più dei prodotti che non mi piacciono perché ho paura. Gli altri ne parlano perché hanno paura delle conseguenze, di deludere brand, di tagliarsi fuori dai contratti. Non è quello che voglio fare io. Non voglio scendere a compromessi”.
In poche ore sono arrivati migliaia di commenti sotto il video di ClioMakeUp, le persone che la seguono hanno voluto mostrare la propria vicinanza alla donna, apparsa ancora più vera e sincera dopo questo video. “Clio sei una delle poche persone di quel mondo pulita e onesta. E si vede. Noi donne “normali” ci indentifichiamo in te perché ti vediamo vera” commenta una fan.
Le risposte dei fan al video di Cliomakeup
Una cosa è certa, con questo video ClioMakeUp ha mostrato di essere una persona vera, ha scelto di non nascondere la sua fragilità ed è riuscita a lanciare un messaggio forte che sicuramente farà discutere parecchio nei prossimi giorni. Ha toccato un tasto per molto dolente, ma necessario. E ha trovato un plotone di donne e uomini pronti a sostenerla e a incoraggiarla a continuare.
Manuela Miceli
Sfoglia l’ultima edizione del Notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube