A Cogliate sono stati trovati ben 15 cani in una abitazione, e sono stati sequestrati da Ats.
Una sorta di allevamento irregolare di cani di razza Amstaff è stato scoperto venerdì pomeriggio, in un’abitazione privata di Cogliate, dove sono stati sequestrati 15 esemplari.
Gli operatori dell’Unità di Igiene urbana e veterinaria del Dipartimento veterinario di Ats Brianza, insieme a Carabinieri forestali e volontari dell’Enpa, hanno effettuato il sopralluogo in un’abitazione privata della frazione Cascina Nuova.
Qui sono stati trovati 15 esemplari di razza Amstaff.
Dalle verifiche effettuate -come riferiscono fonti ufficiali- i cani non sono risultati maltrattati, quindi in buone condizioni sanitarie, ma detenuti in condizioni igieniche non compatibili con il loro benessere.
Per tale motivo sono stati sequestrati 12 soggetti che sono attualmente ricoverati presso il canile rifugio di Limbiate gestito da Animare Onlus e che verranno ceduti a nuovi proprietari.
Gli altri 3 cani verranno sottoposti ad intervento di sterilizzazione per evitare ulteriori cucciolate e restituiti ai proprietari, che con un numero ridotto hanno la possibilità di detenerli correttamente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




