Si chiama Roberto, ha 36 anni, ed è di Cogliate. Lui è stato uno de I soliti Ignoti ospiti del programma di Amadeus. Ma proprio il lavoro del cogliatese ha fatto perdere ben 199mila euro alla coppia di concorrenti che è stata protagonista nella puntata del 29 dicembre su Rai Uno.
Marito e moglie hanno chiesto a Roberto i tre indizi per capire qualche fosse la sua professione: “Quando ero in Nuova Zelanda ho comprato un’auto da un coreano che ho scoperto essere il fidanzato di una mia vicina di casa in Italia”, ha detto come primo indizio. “Quello che faccio può far passare dei bei momenti insieme. Dieci anni fa ho fatto la salita dello Zoncolan in Friuli in bicicletta perché l’avevo vista al Giro d’Italia”.
Soprattutto il secondo indizio ha orientato la coppia verso due risposte: la possibilità che Roberto fosse l’organizzatore di tournée musicali oppure che avesse una pista di go-kart, escludendo che fosse un marmista e che facesse fermentare il sidro, un liquore ottenuto dalla fermentazione della mela. Alla fine hanno dato come risposta la prima opzione.
Ma questa ha fatto perdere tutto quello che avevano guadagnato fino a quel momento: ben 199mila euro. Roberto non organizza eventi musicali, bensì fa fermentare il sidro con il quale… “fa passare bei momenti insieme”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube