
Tracce di coliformi all’asilo nido “Aquilone” di Uboldo: è stato quindi vietato di bere l’acqua del rubinetto e occorre bollirla per farne uso in cucina. Ma non è il caso di fare allarmismi: il problema è limitato solo a questo plesso scolastico e non interessa l’intero acquedotto comunale.
Per tranquillizzare i cittadini, dopo le voci incontrollate che si sono diffuse (addirittura c’è chi ha parlato di legionella), il sindaco Luigi Clerici chiarisce: “D’accordo con Saronno Servizi, l’Ufficio Tecnico ha avviato la sanificazione delle tubature del plesso scolastico. Contiamo di risolvere il problema in breve tempo”. Dal Servizio Acquedotto della municipalizzata, infatti, assicurano che “le tracce di coliformi trovate sono minime, vicine allo soglia zero, ma per prassi bisogna subito comunicarlo. Fra l’altro sono state individuate solo su un rubinetto”.
L’appello ai genitori e a tutti i cittadini, dunque, è di ridimensionare le preoccupazioni e mantenere la calma, “perché assolutamente non c’è motivo di allarmarsi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




