Due serate, due appuntamenti per capire il comportamento dei cani adottati grazie all’Enpa. Momenti di confronto e di indicazioni grazie alla sezione brianzola dell’Enpa, che propone per martedì 15 e mercoledì 16 due appuntamenti per conoscere più a fondo il comportamento dei cani adottati. Gli eventi si potranno seguire in diretta sulla piattaforma Zoom, in un secondo momento attraverso le registrazioni, oppure in presenza al Rifugio di via San Damiano, a Monza.

Comportamento dei cani adottati, le due serate con Enpa
Si chiama “Finalmente a casa! Le principali difficoltà di comportamento dei cani adottati dai canili” la doppia serata di appuntamenti con Enpa, in cui si parlerà delle problematiche che si trovano ad affrontare spesso le persone che decidono di adottare un cane. Si va dall’integrazione al contesto familiare, con le sue dinamiche e i suoi ritmi, alla presa in confidenza del nuovo spazio domestico. Sino alla convivenza con altri animali domestici e alle persone che in quell’abitazione ci abitano. Tutti aspetti che possono incidere sul comportamento dei cani e che – se affrontati con consapevolezza preventiva – possono aiutare i padroni ad avere un approccio quanto più funzionale all’adattamento degli animali. Prevenendo anche pentimenti tardivi o comportamenti sbagliati.
L’incontro con gli esperti e le attività di Enpa
Durante le due serate organizzate da Enpa, interventi dell’istruttore cinofilo Ivano Vitalini, che affronterà queste tematiche insieme a Elena Garoni, medico veterinario comportamentalista. Prevista prenotazione obbligatoria sul sito Enpa. Iscrizioni a offerta libera, a sostegno delle attività svolte della sezione brianzola di Enpa.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube