“Facciamo attenzione, le uniche misure per evitare la diffusione del virus sono le mascherine di protezione. Abbandonarle perché si ritiene che il virus sia scomparso è una grave leggerezza“. Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte in apertura della conferenza stampa del 3 giugno, data di inizio di una nuova fase dopo l’emergenza del coronavirus, in cui è possibile spostarsi tra le regioni italiane senza autocertificazione.
“I dati della curva dimostrano che il sistema di controllo sta funzionando. Possiamo proseguire sulla base di riaperture progressive“, ha detto il premier “A distanza di un mese dal 4 maggio da quando abbiamo riaperto l’intera filiera della manifattura e i cantieri. I dati sono incoraggianti, gli ultimi monitoraggi non segnalano situazioni critiche. Il trend dei nuovi casi è in costante diminuzione dalla Lombardia alla Sicilia. Ci conforta che la strategia adottata è stata ed è quella giusta. Ci dà fiducia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



