Il sindaco Magda Beretta si fa portavoce presso il parlamento europeo a Bruxelles della petizione contro le vasche di laminazione a Senago.
“La Commissione Petizioni si è espressa con un rinvio della questione al fine di valutare più compiutamente la questione – spiega Beretta – Una decisione che apre uno spiraglio di luce per Senago, nella speranza che venga discussa nuovamente nel breve periodo”.
Durante la discussione e l’intervento dell’esponente della Lega non sono mancati attriti con il Movimento 5 Stelle.
“Non posso esprimere altrettanta soddisfazione per il tentativo da parte delle opposizioni di umiliare me e tutti i cittadini che rappresento in questa sede, negandomi in prima battuta la possibilità di intervenire – accusa il sindaco Beretta – La parlamentare grillina è stata rimproverata dalla Presidente della Commissione Petizioni, la quale ha ricordato che il massimo rappresentante cittadino, peraltro firmataria della petizione, bene ha fatto a essere presente e a prendere parola in rappresentanza di tutta la comunità”.
La questione delle vasche di laminazione è comunque apertaIl parlamento Europeo ha preso l’impegno di approfondire il progetto con le altre istituzioni coinvolte da Regione Lombardia al Comune di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





