
Non un’auto o un oggetto di valore. Ma una coppia di capre, due caprette in là con l’età. E’ quanto è stato rubato a Gerenzano.
I due animali sono spariti nella notte tra lunedì e martedì da un allevamento nei pressi di via del Moro. A distanza di qualche ora, l’indignazione per questo ennesimo furto è arrivato su Facebook con un appello per rintracciare i responsabili.
“Sono due caprette curate non a scopo di allevamento – si legge nel post comparso su alcune pagine Facebook legate a Gerenzano – avrebbero dovuto morire di vecchiaia ma qualcuno nella notte ce le ha portate via. Se qualcuno sa qualcosa, sarebbe bello che ci contattasse. Voi che le avete rubate, se avete anche solo un minimo di coscienza, e se sono ancora vive, riportatele dove le avete prese. Sono due vite, non due oggetti!”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




