Cormano, agente della Polizia locale investita durante il servizio davanti a scuola.
Tanta paura e un grave rischio si è corso nella mattinata di martedì scorso 26 settembre, quando un agente della Polizia Locale di Cormano, Rossella Giacalone, durante il servizio entrata scuole è stata travolta sulle strisce pedonali da una donna che sopraggiungeva in auto a forte velocità. Il fatto è accaduto intorno alle 8.30 tra le vie 24 Maggio e Ariosto, proprio mentre ragazzi e genitori erano in strada per giungere all’ingresso della scuola.
Lo stesso Comandante della Polizia, Falconelli, ci racconta quei drammatici attimi: “La nostra collega stava svolgendo il normale servizio di entrata scolaresche e si trovava come sempre accade in mezzo alla strada proprio sulle strisce pedonali. Improvvisamente si è udito il rombo di una vettura Toyota che giungeva a forte velocità finendo la corsa proprio contro un’auto ferma di fronte all’agente Giacalone e con a bordo un giovane che non ha potuto assolutamente frenare la spinta ricevuta da dietro dall’auto che sopraggiungeva.
Alla guida ubriaca investe agente di Polizia locale davanti alla scuola
A quel punto l’auto è finita travolgendola, contro l’agente che è stata sbalzata a terra. Sul posto è stata immediatamente chiamata un’ambulanza che verificate le condizioni dell’agente l’ha caricata e trasportata presso l’Ospedale di Niguarda.
Per fortuna poi sono state riscontrate solo una serie di botte sul corpo di Rossella guaribili con una prognosi di una ventina di giorni.
Nel frattempo sul posto ci siamo subito accorti che qualcosa non andava nella 51enne anch’essa di Cormano, che era alla guida di quell’auto. Infatti l’abbiamo sottoposta al test dell’alcool con l’etilometro ed è risultata che in quel preciso momento aveva un tasso alcolico all’interno del proprio organismo ben quattro volte superiore a quelle che sono le percentuali consentite dalla legge per mettersi al volante di una vettura.
Auto fuori controllo durante l’ingresso a scuola dei ragazzi
Naturalmente, la donna al volante è stata immediatamente fermata e per lei è scattata una denuncia in stato di libertà e con ritiro immediato della patente. Anche perchè veramente poteva succedere un disastro a quell’ora con tutti quei ragazzi, che stavano attraversando la strada per fare ingresso a scuola. Per noi ora che conta è che Rossella si stia riprendendo e sono state numerose inoltre in questi giorni, le manifestazioni di simpatia con diversi ragazzi che hanno chiesto con i genitori delle condizioni del nostro agente, con l’augurio di poterla rivedere ben presto di fronte all’ingresso della scuola in loro compagnia”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube