Al via i tanto attesi lavori di riqualificazione dei due ascensori del sottopasso ciclopedonale tra le vie Caduti della Libertà e via Vittorio Veneto.
Gli interventi, finanziati dal Comune di Cormano per 45mila euro,
metteranno fine, una volta per tutte, ai continui guasti e agli atti vandalici che hanno interessato le due cabine, che collegano i piani stradali al sottopasso: saranno rifatti completamente i cablaggi dell’impianto per garantire di nuovo l’accessibilità e la sicurezza del tunnel.
Si riparano gli ascensori del sottopasso a Cormano
In particolar modo, a essere spesso “fuori servizio” o “guasto” era l’ascensore su via Caduti della Libertà, a lato della ex-stazione ferroviaria di Cormano, come è accaduto per esempio negli ultimi mesi. Il funzionamento dei due impianti è fondamentale per i cittadini che si spostano da Cormano Centro a Brusuglio e viceversa, a piedi e in bici: senza i due ascensori, i pedoni e i ciclisti hanno a disposizione le rampe di scale e di ciclabile su via Caduti della Libertà e una rampa di scale, con tanto di scossalina per le bici, su via Vittorio Veneto.
Per consentire i lavori di sistemazione e di adeguamento di questi impianti, i due ascensori saranno non funzionanti per circa tre settimane di tempo. I primi interventi interessano l’ascensore di via Caduti della Libertà e successivamente quello di via Vittorio Veneto.
Il sottopassaggio era stato aperto nel maggio 2016, sostituendo il vecchio passaggio a livello a lato della ex-stazione ferroviaria.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




