Cormano, inaugurato il nuovo Punto prelievi, attivo tre mattine alla settimana.
Un Punto prelievi di Asst Nord Milano in via D’Annunzio 7, nel cuore di Ospitaletto; si arricchisce con questo nuovo e importante servizio, lo spazio cittadino dell’azienda socio-sanitaria territoriale, dove si trovavano già il Centro vaccinale, il Consultorio familiare e gli sportelli di scelta e di revoca dei medici di base.
Cormano, inaugurato il nuovo Punto prelievi: quando sarà attivo
Il Punto prelievi sarà operativo 3 mattinate alla settimana, il lunedì e il mercoledì (dalle 7.30 alle 9), e il sabato (dalle 7.30 alle 9.30), in libero accesso, senza prenotazione e con ricetta dei medici di medicina generale e degli altri specialisti. Ma non solo: le provette saranno processate nei laboratori dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e i referti degli esami di routine potranno essere visualizzati sul Fascicolo sanitario elettronico o ritirati in tutte le sedi di Asst Nord Milano dopo 24 ore dal prelievo.
A inaugurarlo, lunedì scorso, il direttore generale Asst Nord Milano, Tommaso Russo, e il sindaco di Cormano, Luigi Magistro, (nella foto), che hanno tagliato il nastro tricolore in via D’Annunzio 7: “Questo nuovo punto prelievi vuole testimoniare il quotidiano impegno ad offrire servizi di prossimità ai cittadini dei nostri comuni di riferimento – precisa il direttore Tommaso Russo – Ringrazio il sindaco Magistro per la costante collaborazione e la rispettosa determinazione con cui si fa portavoce delle esigenze del suo territorio”.
Il territorio locale, a tutti gli effetti, si arricchisce di un nuovo servizio: “Sono come sempre grato del concreto supporto e del fruttuoso rapporto di collaborazione e dialogo con ASST Nord Milano. – continua il sindaco Magistro – Considerando la situazione in cui la nostra comunità si è trovata a seguito del progressivo depauperamento dei presidi di sanità pubblica, ringraziamo Asst Nord Milano e il dg Tommaso Russo per il ruolo fondamentale nella concretizzazione delle nostre istanze con l’obiettivo di portare sul territorio un’offerta di sanità pubblica territoriale sempre più ricca e articolata per essere vicini ai cittadini, specialmente i più fragili”. Appunto la vicinanza ai residenti ha portato alla decisione dei prelievi durante la prima mattinata del sabato: “ Cerchiamo – conclude Russo – di accogliere le esigenze anche delle famiglie e delle persone più fragili aprendo al sabato mattina, portando sul territorio l’eccellenza e la competenza di un grande Ospedale”.
Con quello di via D’Annunzio, a Ospitaletto, arrivano a 15 i Punti prelievi gestiti da Asst Nord Milano sul vasto territorio metropolitano: 9 sono a Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino e Cologno Monzese, mentre gli altri 6 sono in Milano città.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




