Cormano, legionella: disinfezione degli impianti alla scuola di via Beccaria.
Disinfezione delle reti idriche e nuovi prelievi dell’acqua: continuano le azioni, messe in campo dal Comune di Cormano, nel plesso scolastico comprensivo pubblico di via Beccaria, a Brusuglio, dopo la scoperta di un valore di legionella superiore alla soglia di sicurezza in un rubinetto di un lavandino singolo della cucina una quindicina di giorni fa (l’articolo qui).
Legionella a Cormano, interventi di disinfezione
Immediatamente, questa cucina è stata chiusa e sono stati sostituiti i filtri rompigetto dei lavandini; invece, come programmato, venerdì scorso ci sono stati gli interventi di sanificazione completa degli impianti idrici.
Lunedì 10 marzo, infine, sono state eseguite nuove campionature dell’acqua: si dovrà aspettare, però, una decina di giorni per conoscere i risultati di queste analisi. Infine, come sottolineato in un comunicato dell’Amministrazione comunale una decina di giorni fa, “a seguito della disinfezione, lo stato degli impianti verrà monitorato con particolare attenzione, effettuando diversi prelievi con una frequenza inizialmente quindicinale”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




