Cormano, nuovi controlli e sopralluoghi in via Gandhi contro gli abusivi.
Proseguono le azioni di controllo e di monitoraggio della Polizia locale di Cormano nella zona del “Parco Lorenzo Borrelli” di via Eritrea, a poche decine di metri dall’ingresso del Parco della Balossa.
Cormano, sgomberati abusivi che occupavano immobili abbandonati
Dopo il fermo di quattro nordafricani a inizio luglio, gli agenti del Comando di via dei Giovi hanno effettuato la scorsa settimana un nuovo sopralluogo nel limitrofo immobile ex industriale abbandonato di via Gandhi, che era diventato la sede abusiva dei 4 fermati, “al fine di verificare che non vi fossero ulteriori irregolarità e che fosse definitivamente messa in sicurezza l’area” come precisato in un comunicato del Comune di Cormano.
Ebbene, gli agenti non hanno scoperto altre persone irregolari all’interno dell’immobile. A questa operazione hanno partecipato 8 vigili e 3 mezzi della Polizia locale cormanese.
I controlli dei ghisa in questa zona del territorio cittadino si sono intensificati dopo le segnalazioni dei residenti per i continui bivacchi di persone nel “Parco Borrelli”: a seguire sono scattate le operazioni di sicurezza urbana.
Oltre alle problematiche di decoro ambientale, “l’intervento della nostra Polizia Locale è stato fondamentale per il ristabilimento dell’ordine. – conclude il sindaco di Cormano Luigi Magistro – Un ringraziamento lo rivolgiamo anche alla proprietà dell’immobile, che si è resa da subito disponibile e collaborativa per alcuni specifici interventi sulla struttura, con la consapevolezza che sono stati messi in campo tutti gli accorgimenti la risoluzione e per prevenire il problema”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





