Dopo il grande successo di partecipazione ai corsi di scultura del legno presso la Biblioteca Volontè di Cormano e svariate esibizioni – tra cui anche con delle motoseghe durante il periodo estivo – lo scultore Yuri Sgaria punta lo sguardo sui prossimi corsi, che cominceranno alla fine del mese di settembre.
A Cormano la nuova vita al legno con le opere di Yuri Sgaria
I nuovo corsi organizzati a Cormano dallo scultore Yuri Sgaria avranno un target di partecipazione con un’età che andrà dai 20 anni a oltre i 60, ma è lui stesso a ricordare che “ci sono stati anche alcuni studenti che fanno il Liceo Artistico e sono venuti da noi interessati anche a specializzarsi proprio nella lavorazione del legno”.
L’arte della lavorazione del legno
Quella della lavorazione del legno, spiega ancora Scaria, è “un’arte molto affascinante e antica ma sempre moderna e che permette di creare delle meravigliose opere d’arte che durano nel tempo. Chi è interessato potrà venire a chiedere informazioni anche negli uffici di via Gramsci 24”.
Paolo Minora


