Cormano, travolge un’auto e fugge: la PL lo incastra.
Grave rischio per un anziano residente a Senago che nella mattinata di venerdì scorso 7 giugno si trovava a Cormano a bordo della propria vettura fermo al semaforo in via Dei Giovi.
Quando all’improvviso si è sentito letteralmente sbalzato quasi fuori dal mezzo da un colpo violento che lo ha centrato sul fianco della propria vettura. Si trattava di un’altra auto che ad alta velocità, giungendo da Paderno, durante un sorpasso azzardato l’aveva preso in pieno. L’investitore non ha nemmeno provato a fermarsi e sempre a velocità sostenuta si è allontanato immediatamente.
Sorpasso azzardato, travolge auto ferma, incastrato dalle telecamere a Cormano
L’uomo, ripresosi dal forte colpo subito, si è recato al Comando della Polizia Locale di Cormano. Qui, grazie ai moderni congegni e telecamere installate sul territorio, in breve si è riusciti a risalire all’auto “pirata” e quindi all’uomo che era alla guida. Si trattava di un modello Dacia Sandero di colore rosso, senza copertura assicurativa e le veloci indagini hanno portato al giovane che era al volante in quel momento, residente a Milano. All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente di guida, sequestrata la vettura anche perchè si è dato alla fuga, scappando con il semaforo rosso quindi creando ulteriore rischio per altre vetture presenti in zona.
Tutto questo grazie alle speciali “torri” e telecamere che Cormano ha deciso di installare qualche tempo fa e che si confermano un importantissimo deterrente per coloro che non rispettano la legge. Come ribadito infatti anche dal Comando di Polizia, senza queste speciali telecamere, il colpevole non sarebbe stato rintracciato e quindi l’avrebbe fatta franca come accadeva invece prima del loro utilizzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




