I carabinieri hanno arrestato ad Arese un ciclista 21 enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale che era stato fermato per un controllo sugli spostamenti al quale ha reagito a calci e pugni.
Il giovane, italiano e disoccupato, è stato fermato dai carabinieri in via Manzoni, durante i controlli per il rispetto delle limitazioni agli spostamenti. I carabinieri gli hanno chiesto documenti e autocertificazione per lo spostamento.
Al richiamo del rispetto delle norme che vietano spostamenti immotivati, il 21enne ha reagito con violenza e ha colpito i carabinieri al volto con calci e pugni.
I carabinieri quindi lo hanno immobilizzato e ammanettato. Dopo una notte in camera di sicurezza ieri mattina si è svolta la videoconferenza con il Tribunale per la direttissima. I carabinieri colpiti sono stati medicati al pronto soccorso e hanno riportato prognosi di 7 e 3 giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




