Primo morto da Coronavirus ad Arese e altri due contagi. Lo rende noto Ats e il Comune nel report giornaliero di lunedì 16 marzo. Ad Arese salgono a 9 in totale le persone positive al Covid-19. Ma soprattutto è la giornata più nera in cui si è registrato il primo decesso, al momento non ci sono dettagli sullo stato clinico della persona né sulla sua identità.
“Oggi la nostra comunità si stringe attorno alla famiglia. Una notizia che non avremmo mai voluto dare e che ci lascia attoniti e sgomenti”, dice la sindaca Michela Palestra. “I numeri nell’area metropolitana di Milano sono in continuo aumento e questo ci deve far capire che non è ancora il momento di abbassare la guardia, anzi. Le disposizioni previste per contenere il contagio sono le stesse, ripetute in più occasioni e che vi invitiamo caldamente a seguire”.
“Non possiamo rimanere impassibili davanti ai numeri… dietro a ogni caso c’è una persona, una famiglia, un dolore. Ora, nel silenzio delle nostre case, vi chiedo davvero di riflettere: vale la pena mettere a rischio la nostra salute e quella di chi ci sta vicino?”.
Nei giorni scorsi anche Cesate ha vissuto il dramma della prima morte positiva al coronavirus (leggi qui la notizia).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube