Caronno Pertusella risulta il comune più colpito da Coronavirus nella nostra zona, con 18 casi accertati, secondo i dati forniti da Regione Lombardia e Aria (Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti).
E’ il Comune con il maggior numero di casi dell’intera provincia di Varese. Restando nella zona di distribuzione del Notiziario, Cusano Milanino fa registrare al momento 13 casi, mentre Cormano è a 12. Più staccato Bollate, a 7.
Ci sono anche le “nuove entrate” di due comuni della Provincia di Monza e Brianza, ovvero Limbiate, con 3 casi accertati e Cogliate, con 1 caso accertato, anche se i rispettivi sindaci, Antonio Romeo (Limbiate) e Andrea Basilico (Cogliate), fino a questo momento, non hanno ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di Ats.
Trattandosi di comuni che si trovano al confine tra province, potrebbe essere un ritardo di comunicazione tra Ats di diverse province.
Ecco la mappa aggiornata della diffusione coronavirus in Lombardia
Cliccando questo link si può aprire la mappa con l’aggiornamento dei casi registrati in tutta la regione, divisi provincia per provincia, con dati forniti da Regione Lombardia
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube