AGGIORNAMENTI ore 18,30
A Solaro 3 contagiati e 1 morto
Lombardia, ci sono 252 morti in un giorno
Salgono a 7 le persone contagiate ad Arese e altrettante a Cesate, qui c’è il primo morto. Il A fare il punto sulla situazione dei contagi sono Ats e il sindaco Roberto Vumbaca.
“A seguito di notifica pervenuta dalla Prefettura di Milano, comunica che sono attualmente 7 i casi registrati di Cesatesi positivi al Coronavirus. In uno di questi casi, le complicazioni provocate dal virus in paziente anziano hanno portato al decesso”, dice Vumbaca. “Senza allarmismi, invito nuovamente la cittadinanza a rispettare puntualmente le misure restrittive adottate per contenere il contagio. Un breve tempo di sacrificio può salvare la nostra vita e quella delle persone a cui teniamo”.
Anche ad Arese il numero dei contagi aumenta. “Il numero cresce ed è destinato a crescere ancora”, dice il sindaco Michela Palestra che mostra i tanti disegni arrivati dai bambini. Tanti colori per dire che andrà tutto bene. “Sono tantissimi i disegni arrivati. Vedere e sentire la forza di questi pensieri e colori di solidarietà aiuta a fronteggiare queste lunghe giornate. Nutriamoci di questi segni di speranza e fiducia, ma… stiamo a casa!”.
Sono 1.551 i casi positivi da coronavirus in provincia di Milano al 14 marzo. Più in generale in Lombardia sono 11.685 i positivi (clicca qui per il bilancio completo). E’ di queste ore la polemica tra Regione Lombardia e il governo per aver ricevuto 250mila mascherine inutilizzabili e che non rispettano le normative (leggi qui la notizia).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




