A Sesto San Giovanni arriva l’esercito per le strade. Qualche giorno fa lo stesso governatore di Regione Lombardia ha richiesto la presenza dei militari per intensificare i controlli per il rispetto delle norme di contenimento del coronavirus (leggi qui tutti i divieti).
Nel Nord Milano sono arrivate le prime due camionette che affiancheranno la Polizia di Stato nei controlli sul territorio in questa fase di emergenza. “Purtroppo c’è ancora troppa gente che esce di casa senza validi motivi, rischiando di compromettere i nostri sforzi”, spiega il sindaco Roberto Di Stefano. “Ben vengano quindi i militari per pattugliare la città e dissuadere tutti gli irresponsabili che continuano a non rispettare le regole“.
Anche sugli altri territori si intensificano i controlli di carabinieri e polizia locale. A Paderno Dugnano gli agenti pattugliano parchi e piazze con l’ausilio del drone (guarda qui il video), ma ancora troppe persone sono in giro. Come testimoniano gli ultimi controlli tra Cislago e Saronno con 11 persone denunciate, intanto il vicepresidente di Regione Lombardia ha proposto di controllare gli spostamenti tramite le celle telefoniche: ci sono picchi di spostamento tra le 12 e le 13 e tra le 18 e le 19, riconducibili agli orari di lavoro (leggi qui l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




