Scattano le prime denunce a Paderno Dugnano a chi non rispetta le norme di contenimento del coronavirus. Gli agenti della Polizia Locale hanno sorpreso due persone in circolazione senza reali esigenze (una addirittura senza permesso di soggiorno) e 15 autocertificazioni sono in fase di verifica.
Nel pomeriggio sono scattati i controlli sulle strade di Paderno in particolare attorno a via Serra, come potete vedere nella foto. Il primo alt è stato imposto a un uomo: “Sto andando in farmacia“, ha detto agli agenti. Sarebbe uno spostamento giustificato dal decreto (leggi qui l’articolo), in realtà dagli accertamenti è emerso che abita a Saronno. Ha così confessato che stava andando in visita dal fratello residente a Paderno.
Per lui è scattata una denuncia penale, così come nei confronti di un cittadino albanese. Sorpreso a vagare senza permesso di soggiorno. A seguito degli accertamenti è emerso che aveva fatto ricorso contro il provvedimento di espulsione per il ricongiungimento familiare. Per questo non è stato accompagnato in questura per nuova espulsione, ma è tornato a casa con la denuncia in mano per inosservanza del decreto.
Invece sono 15 le autocertificazioni in fase di verifica da parte della polizia locale che nelle prossime ore accerteranno se gli spostamenti sono davvero reali. Intanto sono 13 le persone risultate positive al coronavirus a Paderno (clicca qui per gli aggiornamenti).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube