La “Curva Amadori” sta centrando le sue previsioni, i dati e i calcoli continuano a far ben sperare. L’aggiornamento quotidiano curato da Alessandro Amadori, statistico di Solaro, docente universitario e vicepresidente dell’Istituto Piepoli, ha confermato l’efficacia del modello statistico di regressione che lo stesso professore ha elaborato.
“Il calo di nuovi casi oggi rispetto a ieri è di quasi il 57 per cento” -sottolinea Amadori analizzando il dato nazionale.
“Purtroppo i decessi sono ancora elevati, e anche oggi un sentimento di vicinanza va agli scomparsi e alle loro famiglie, ma ricordiamoci che la curva dei decessi è sfasata di almeno una settimana rispetto alla curva dei contagi”.
Lo stesso Amadori, racconta: “Quando ho visto la curva dei nuovi casi flettersi così chiaramente, proprio come la funzione polinomiale di qualche giorno fa indicava, quasi non ci credevo. E poi, quando invece ho visto che il dato era proprio quello, mi sono un po’ commosso”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




