
Aggiornamento (8 marzo, ore 9). Coronavirus, nuovo decreto: chiusi i negozi dei centri commerciali nel weekend
Negozi e centri commerciali completamente aperti nel fine settimana del 7-8 marzo. E’ quanto previsto dal nuovo decreto del governo a proposito dell’emergenza coronavirus. Dopo un weekend con negozi chiusi e gallerie commerciali deserte per contenere i possibili contagi, il governo fa una parziale retromarcia in vista del ritorno alla normalità.
Nella zona gialla che comprende le province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza, si potranno tenere aperte tutte le attività commerciali (non solo bar e ristorazione) purché si eviti l’assembramento di persone al suo interno. Con molta probabilità i gestori dovranno assicurarsi che i clienti attendano il loro turno all’esterno del locale e all’interno mantengano distanze di almeno un metro.
Per il prossimo weekend sono comunque sospesi gli eventi e le competizioni sportive, le trasferte dei tifosi e tutte le manifestazioni di carattere “non ordinario” comprese quelle di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso (cinema, teatri, discoteche etc.). I musei saranno aperti a condizione che assicurino modalità di fruizione contingentata. I concorsi pubblici sono sospesi.
Nello scorso fine settimana vi abbiamo mostrato come si presentavano le gallerie dei centri commerciali di Arese, Limbiate, Paderno Dugnano con saracinesche abbassate e senza clienti (guarda qui le foto), che resteranno solo un ricordo. Intanto Il Centro di Arese lancia una promozione e lift card.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




