Primo caso positivo al coronavirus a Garbagnate Milanese. Aumentano i casi a Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni. Le conferme sono arrivate pochi minuti fa con i nuovi bollettini di Ats inviati ai sindaci.
“Devo purtroppo informarvi del primo caso di contagio a Garbagnate. Diventa ancora più fondamentale la collaborazione da parte di tutti, nel seguire le regole per contenere la diffusione del virus“, ha detto il sindaco Daniele Barletta. “Una delle più importanti è evitare assembramenti: non riunitevi nei parchi, proibite ai vostri figli di giocare tutti insieme all’aperto. Uscite solo per questioni strettamente necessarie e inderogabili: rinunciate alle passeggiate, agli aperitivi, alle cene di gruppo. Per favore, state a casa: ora è qualcosa di più di un semplice invito. È per il vostro bene, e per quello di tutti. Ve lo chiedo da Sindaco, ma ancora prima da semplice Garbagnatese”.
Negli stessi minuti è arrivata la conferma che a Paderno Dugnano c’è un nuovo caso portando a 4 i padernesi positivi e 7 a Cormano. A Sesto San Giovanni si aggiunge un ulteriore positivo portando quelli confermati a 14, solo poche ore fa un bambino di 5 anni è stato messo in quarantena (clicca qui per l’articolo). “Da domani attiveremo un numero d’emergenza“, ha anticipato il sindaco Roberto Di Stefano. “In questo modo sarà possibile richiedere: informazioni e interpretazioni utili sul decreto; la consegna della spesa, dei farmaci e dei pasti caldi per anziani e disabili; un consulto telefonico per chi manifesta i sintomi del coronavirus”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




