Ventidue studenti di Paderno Dugnano hanno ricevuto la visita dei carabinieri direttamente a casa. Stamattina i militari della tenenza coordinata dal capitano Salvatore Marletta hanno consegnato i tablet ad alcuni alunni dell’istituto comprensivo Croci di Calderara.
L’acquisto del materiale è stato possibile grazie a un finanziamento di quasi 9mila euro da parte del Ministero dell’Istruzione. I tablet verranno utilizzati in queste settimane di lezioni a distanza dagli studenti delle elementari e delle medie. Saranno utili anche ai bambini delle scuole dell’infanzia per non perdere i contatti con compagni e maestre.
La scuola Croci è stata tra i primi istituti a organizzarsi con le lezioni a distanza anche grazie all’aiuto del comitato genitori. Oggi al loro fianco ci sono anche i carabinieri che hanno consegnato direttamente nelle case i nuovi tablet in comodato d’uso. Nelle stesse ore anche i carabinieri di Cinisello Balsamo erano impegnati in un’iniziativa simile sul loro territorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




