Senago e Saronno unite da un filo rosso. In poche ore in entrambi i comuni si sono registrati i primi morti da coronavirus.
“Mi è stato segnalato il decesso di un nostro concittadino che era ricoverato a causa dei sintomi dovuti al coronavirus. Alla famiglia esprimo a nome dell’amministrazione comunale e della città il più sentito sentimento di vicinanza ed affetto”, dice il sindaco Alessandro Fagioli. “Comunico altresì una notizia positiva: tre saronnesi ricoverati sono stati dimessi. A loro i migliori auguri di pronta e piena guarigione. È anche notizia di oggi l’esito di tampone positivo al coronavirus per un dipendente del nostro comune che dovrebbe essere dimesso domani”.
Poche ore prima anche la sindaca di Senago ha comunicato il primo decesso: “Il mio primo pensiero va alla famiglia, a cui porgo un forte abbraccio e le mie più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità. Vi siamo tutti vicini. Colgo questa triste evenienza per comunicare il dato dei contagiati in città: sono 11, la maggior parte dei quali è ospedalizzata“, ha detto Magda Beretta.
Intanto anche a Baranzate oggi si piange la prima vittima del Covid-19. A Cormano sono già 5, a Garbagnate 2 e a Sesto San Giovanni ben 11 (leggi qui tutto il bilancio aggiornato).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube