Paderno Dugnano piange Flavio Mariani. È lui l’ottava vittima del coronavirus in città (dopo i 7 decessi degli ultimi dieci giorni). Se n’è andato a 56 anni dopo che è risultato positivo al COVID-19. Ha iniziato a combattere questa battaglia già da qualche settimana e negli ultimi giorni c’era un cauto ottimismo attorno a lui nella sua casa di Palazzolo. Fino a questa notte quando è avvenuto il tracollo e il cuore di Flavio ha smesso di battere.
Al momento è la più giovane delle vittime padernesi del coronavirus. Aveva 56 anni e in tutta la città lo ricordano per la sua attività politica iniziata fondando la sezione dei Verdi, proseguendo come presidente di quartiere a Palazzolo. È sempre stato parte attiva in associazioni culturali, sociali e comitati cittadini. Ed era da tanti anni donatore dell’Avis. La sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti e in tantissimi in queste ore si stanno stringendo attorno alle due figlie e alla moglie.
“Quello che è successo ci lascia totalmente sconvolti, e possiamo solo lontanamente immaginare quali siano i sentimenti dei suoi familiari ora”, è il ricordo degli amici della lista civica Insieme per cambiare. “In questo momento l’incredulità e il dolore fortissimi non possono comunque adombrare il ricordo di una delle persone più buone, simpatiche, disponibili e in gamba che abbiamo mai conosciuto. Verrà il tempo in cui ciò che proviamo ora potrà acquietarsi e forse potremo parlare di tutto questo da uno spazio di maggiore serenità. Ora lasciamo semplicemente che le emozioni fluiscano, e teniamoci stretti, personalmente e come collettività“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




