Oltre alle scuole a Paderno Dugnano chiudono anche biblioteca, centro culturale, centri anziani e di aggregazione per una settimana.
Il Municipio invece resterà chiuso nella giornata di lunedì 24 febbraio “per consentire l’adozione di procedure organizzative e l’allestimento di misure di prevenzione rispetto all’epidemia in atto”. Lo rende noto lo stesso Comune che mette in pratica misure aggiuntive rispetto a quelle indicate da Regione Lombardia per evitare il propagarsi del Coronavirus. Su tutto il territorio padernese fino ad almeno sabato 29 febbraio saranno sospese le attività nei Centri di aggregazione per gli anziani, negli impianti sportivi e tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale.
Il Comune raccomanda di rinviare ogni assemblea (condominiale, associativa e altro) prevista in questa settimana in attesa di conoscere meglio l’evolversi dello scenario epidemiologico.
“Il nostro compito in ambito comunale è quello di mettere in atto le disposizioni decise di ora in ora dal Governo Nazionale e Regionale rispetto alle evoluzioni di questa epidemia – sottolinea il Sindaco Ezio Casati – Stiamo lavorando per garantire al meglio i servizi di assistenza alla cittadinanza e gestire sul nostro territorio tutte le misure di prevenzione. Non dobbiamo cedere al panico ma collaborare tutti insieme per rendere più efficaci i provvedimenti che si stanno adottando o che saranno adottate su indicazione anche delle Autorità Sanitarie e di Protezione Civile”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube