AGGIORNAMENTO (31 MARZO). Chiusure “almeno fino a Pasqua”, verso la proroga dei divieti fino al 18 aprile
La proroga dei divieti e della chiusura delle attività per contenere i contagi da coronavirus pare ormai certa almeno fino al 18 aprile. La conferma si avrà verso venerdì 3 aprile, quando è prevista la scadenza del primo decreto. Anche Pasqua sarà all’insegna dei controlli che si preannunciano serratissimi per evitare che qualcuno possa trascorrerla all’aperto o senza rispettare le distanze minime di sicurezza. Il Corriere della Sera prova ad anticipare anche quelle attività che potrebbero iniziare per prime ad aprire.
Le prime aziende potrebbero essere quelle della filiera alimentare e farmaceutica. Pare scontata che la ripresa sarà lenta e graduale. Tra gli ultimi locali ad aprire ci saranno discoteche, bar, ristoranti, cinema e teatri. Insomma tutti quei luoghi frequentati per lo svago e che implicano assembramenti. Stesso discorso per i posti dove si svolgono attività ludiche, come le sale giochi, le palestre e le piscine.
Intanto il governo ha annunciato aiuti per le famiglie italiane che questo mese non riescono a fare la spesa. A questo scopo nelle prossime ore i Comuni riceveranno buoni spesa da distribuire attraverso i servizi sociali che saranno da utilizzare per l’acquisto dei beni di prima necessità (leggi qui la notizia).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





