
I lavoratori della Electrolux di Solaro hanno proclamato uno sciopero di 6 ore che verrà effettuato domani per protestare contro la mancata chiusura preventiva dell’azienda per l’emergenza coronavirus.

Oggi si è svolto un incontro urgente tra rappresentanti sindacali e dirigenti dello stabilimento di Corso Europa a Solaro. I rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto la chiusura della fabbrica a tutela della salute dei dipendenti, utilizzando i Par (Permessi annui retribuiti) dei lavoratori ma hanno ricevuto risposta negativa.
Per questo motivo, le Rsu di Fim, Fiom e Uilm hanno indetto seduta stante uno sciopero di 6 ore da effettuarsi nella giornata di domani.
“Crediamo sia necessario dare un segnale immediato ai vertici alti di Confindustria e al Governo perché i lavoratori non sono carne da macello” – scrivono i rappresentanti sindacali.
Lo sciopero è dalle 6 alle 12 per il primo turno, dalle 12 alle 18 per il secondo turno, dalle 18 alle 24 per il terzo turno e e dalle 8 alle 14 per il turno a giornata.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube