C’è il primo positivo da coronavirus anche a Solaro. Si aggiunge questo caso a quelli confermati nel Saronnese nelle scorse ore.

“In questo momento voglio rivolgermi a tutti i cittadini solaresi: è importante seguire le indicazioni già diffuse dalle autorità sanitarie e da Regione Lombardia e non farsi prendere dal panico“, spiega il sindaco di Solaro, Nilde Moretti. “Come Comune ci stiamo muovendo con prontezza sin dal momento dell’avviso e continueremo a monitorare la situazione”.
Nei giorni scorsi i riflettori sono stati puntati su Solaro per il fenomeno delle truffe del tampone. Ignoti spacciandosi forse per la Croce Rossa in cambio di denaro offrivano il test a chi volesse verificare il suo stato di salute. Anche L’Aria che tira di La7 si è interessata del caso con un servizio dedicato girato proprio in paese (clicca qui per l’articolo).
Nelle ultime ore anche altri casi sono stati accertati e confermati tra il Saronnese e il bollatese. E’ residente a Uboldo il pensionato che inizialmente si ipotizzava fosse di Saronno che è risultato positivo al coronavirus all’ospedale di Busto Arsizio (clicca qui per la notizia). Altri casi sono stati confermati anche a Bollate, Baranzate, Lainate e Rescaldina. Anche l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera ha lanciato un appello a chi ha compiuto il 65esimo anno d’età: “Per le prossime 2-3 settimane uscite il meno possibile“.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube