Trenord cancella tutti i treni Malpensa Express in partenza e arrivo da Milano Cadorna. Il provvedimento sarà valido dalle 14 di mercoledì 11 marzo e interesserà anche i pendolari che si spostano da Saronno e non solo quelli per l’aeroporto varesino.
Resteranno in servizio invece i treni da Milano Centrale con fermate a Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa con frequenza di ogni 30 minuti. I treni da Centrale partono al minuto 25 e 55 di ogni ora fino alle 19.55, poi solo al minuto 25 fino alle ore 23.25.
Invece per i treni regionali e suburbani rimangono al momento valide le indicazioni di inizio settimana (leggi qui l’articolo). A fronte del calo di affluenza del 60% – da 820mila a 350mila passeggeri in un giorno feriale. Da lunedì al venerdì vengono ripristinate alcune corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare i treni della linea S4 Camnago-Cadorna e i servizi del Passante ferroviario. Allo stesso modo vengono ripristinate alcune corse della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle ore 9 alle ore 22. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare i treni della linea S1 Saronno-Lodi e le linee regionali per il collegamento Saronno-Milano Cadorna. Subiranno modifiche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago; S4 Milano Cadorna-Camnago.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube