Fondazione Augusto Rancilio vivacizzerà le calde domeniche estive anche nel mese di agosto con l’apertura domenicale di Villa Arconati a Bollate e con l’apertura straordinaria lunedì 15 agosto dalle ore 10.30 alle 18.30.
Il costo di ingresso al parco della villa è di 4 euro (7 euro con visita guidata alla villa). Il parco offre diversi aspetti di indubbio interesse. Natura: un giardino monumentale di 12 ettari con sculture classiche, freschi bersò, panchine di pietra e il vezzoso parterre alla francese sono interamente visitabili in autonomia nell’arco dell’intera giornata Giochi d’Acqua: statue zampillanti accolgono i visitatori all’ingresso del giardino sulla Cancellata d’Onore, così come i Draghi della monumentale scalinata i cui giochi d’acqua sono stati riaperti in questa stagione.
I celeberrimi giochi d’acqua realizzati partendo dal Codice Atlantico di Leonardo Da Vinci non sono più solo “storia” ma sono tornati realtà.
Visite guidate: la storia che ha reso unico il fascino di questo luogo alla scoperta del Piano Nobile, tra stucchi, dorature, pitture strabilianti e stanze che ancora oggi dimostrano il gusto per il lusso elegante del Settecento. Le visite guidate sono garantite alle ore 11, 14.30, 16 e 17.30 (senza prenotazione).
Mostre: la grande scultura contemporanea di Carlo Ramous abbraccia la Corte Nobile, mentre le Vibrazioni di Emanuele Gregolin rendono omaggio alla villa attraverso la pittura site specific nelle Scuderie. Toc Toc Lab: un modo unico, semplice e divertente per grandi e piccini di tutte le età (da 0 a 99 anni) di conoscere la storia della villa attraverso tutti i sensi. BarOcco: il punto ristoro offre ai visitatori bevande. e spuntini che si possono consumare anche facendo un picnic nei prati della villa.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube