La Lombardia rischia seriamente di tornare in zona arancione. La decisione verrà presa solo nel pomeriggio, ma gli indicatori che sono al vaglio della “cabina di regia” del Ministero della Salute fanno propendere per l’aumento delle restrizioni.
In particolare a creare preoccupazione è l’indicatore Rt, il tasso di contagio del positivi, che ha superato di nuovo il valore 1.
In Lombardia, l’ultimo aggiornamento del dato sui positivi, ieri sera ha fatto segnare un +4.243, mentre il giorno prima l’aumento era stato di 3.310 casi. Sempre ieri si sono registrati 44 nuovi decessi legati al Covid (il giorno prima erano stati 38). La percentuale dei positivi in rapporto ai tamponi effettuati è dell’8,2% (ieri era 6,5% e l’altro ieri 7%).
Tra i nuovi casi di positivi al Covid in Lombardia, 667 hanno meno di 18 anni, mentre le persone più colpite sono quelle che hanno tra i 25 e i 49 anni.
Nell’area metropolitana di Milano (escluso il capoluogo) ieri si sono registrati 1072 nuovi casi (il giorno prima erano stati 773).
Nella provincia di Como +305 (rispetto +260 del giorno prima), in provincia di Monza e Brianza +356 (+274) e in provincia di Varese +316 (+273).
Nel numero del Notiziario in edicola, analizziamo le variazioni dei contagi, comune per comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




