Scuole aperte in Lombardia da lunedì 10 gennaio. In queste ore tanti genitori si stanno chiedendo se dalla prossima settimana riprenderanno le lezioni dopo la pausa natalizia. Al momento è confermata la ripresa delle attività in tutta la regione. Solo nei comuni di Cisliano, Albairate e Cassinetta di Lugagnano (Milano), si riprenderà con la didattica a distanza seguendo la linea del governatore della Campania Vincenzo De Luca che rimanda tutto al 14 gennaio.
COVID IN LOMBARDIA: ALTRI 48MILA CONTAGI
I sindaci hanno formato ordinanze per sospendere le lezioni in presenza. E non mancheranno polemiche e approfondimenti da parte degli organi superiori. La richiesta di chiudere le scuole per qualche giorno è condivisa anche da 2mila presidi lombardi.
“Ho emesso ordinanza di chiusura delle scuole di Cassinetta di Lugagnano assumendomi la responsabilità, da sindaco, di una decisione presa in qualità di autorità sanitaria locale, valutata la reale incidenza dei contagi in paese nonché confrontandomi con la dirigenza scolastica: autorità che ha diretta contezza delle criticità legate alla riapertura nonché dell’andamento epidemiologico all’interno della scuola”, scrive su Facebook, il sindaco di Cassinetta di Lugagnano. Altre regioni rimandano la decisione ultima al governo, ma per non ci sono novità differenti: lunedì si riprende ad andare a scuola.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




